Storia
Il Poliambulatorio Biocontrol Anagnina è un centro specialistico e innovativo di medicina diagnostico-terapeutica, situato nella storica zona di Roma Sud.
Il centro nasce nel 2007 sotto l’amministrazione del Dott. Giuseppe Bruni e la direzione sanitaria del Dott. Alessio Piredda che insieme ad uno staff di professionisti, hanno arricchito la struttura avvalendosi della preziosa collaborazione di oltre 50 medici specialisti, docenti universitari ed eccellenze della medicina italiana.
Uno spazio accogliente che ospita le principali branche mediche e offre ai suoi pazienti, la migliore assistenza sanitaria e strumentale, grazie all’utilizzo di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione che in tempi brevi forniscono al paziente una diagnosi quanto più precisa e affidabile.
I diritti del paziente
Il nostro centro specialistico ha come obiettivo principale quello di fornire al paziente le migliori cure rispettandone in pieno tutti i diritti.
La nostra filosofia si basa sul concetto di Benessere (da ben – essere = “stare bene”), ovvero far vivere al paziente un’esperienza unica che lo faccia sentire accolto in un luogo famigliare in cui ricevere assistenza e supporto fisico e morale.
Tutti i pazienti hanno uguale diritto all’accesso ai servizi offerti dalla struttura e non potrà essere compiuta alcuna distinzione per motivi riguardanti sesso, razza, lingua, religione e correnti di pensiero politico.
Tutti i servizi dovranno essere erogati rispettando i criteri di imparzialità, obiettività e giustizia.
I servizi vengono offerti regolarmente e senza interruzioni nel rispetto delle norme vigenti. Nei casi di irregolarità dell’erogazione del servizio, la struttura si preoccupa e si adopera tempestivamente per dottate misure volte ad arrecare agli utenti il minor disagio possibile.
Un soggetto attivo, garantisce una migliore efficacia dell’intervento, soprattutto in termini di collaborazione con gli operatori e il personale della struttura.
Il paziente ha diritto di accesso alle informazioni – in possesso della nostra struttura – che lo riguardano.
Il paziente ha il diritto di esprimere il suo parere sul miglioramento dei servizi e delle prestazioni erogate dalla struttura. Il nostro personale ha il dovere di ascoltare i suggerimenti degli utenti e si impegna quotidianamente al miglioramento della qualità del servizio.
Tutti i servizi proposti al pubblico sono garantiti in modo efficiente ed efficace grazie agli elevati standard qualitativi che permettono alla struttura di raggiungere i propri obiettivi con successo, impiegando tutte le risorse necessarie per soddisfare al meglio i bisogni del paziente.
La professionalità, la trasparenza, la responsabilità, l’ordine, la puntualità, l’igiene, la cortesia, la scrupolosità e l’attenzione, sono solo alcuni dei principali fattori che la struttura ha adottato in questi 20 anni di attività, per assicurare un ottimo livello di qualità dei servizi, sempre opportunamente osservati attraverso le procedure di controllo degli stessi.
Tutti i clienti/pazienti – all’atto della prima accettazione – devono esprimere per iscritto, il proprio consenso al trattamento dei dati personali a norma di legge. La mancata dichiarazione comporta l’impossibilità ad effettuare le prestazioni richieste.
Nel caso di accertamenti o test che possono presentare rischi di varia entità, il paziente dovrà essere tempestivamente informato e se consenziente, è tenuto a rilasciare il proprio consenso per iscritto (conservato nella documentazione clinica).